• Advisory & Governance

    Aumentiamo l’efficienza dei processi organizzativi

    La velocità con la quale avvengono i cambiamenti, le continue sfide che ci impone il mercato e con le quali ogni realtà produttiva si deve confrontare quotidianamente, richiedono azioni mirate e rapide per riadattare i propri sistemi informativi.

    Atinet può aiutarti in modo efficace partendo da un’attenta analisi dei dati della tua società e dei processi interni ad essa. Nel rispetto delle politiche adottate, identifica le aree nelle quali è necessario attivare dei miglioramenti. Propone le soluzioni più efficaci e idonee ai tuoi bisogni, supportandoti in tutto il processo, valorizzando al massimo l’investimento in atto. L’attenzione ai costi, del resto, è per Atinet un aspetto sul quale pone massima attenzione.

  • Security

    Proteggiamo la tua infrastruttura

    La facilità di accesso alle tecnologie più evolute e alle reti informatiche, ha permesso una rapida diffusione degli strumenti informatici, non solo nel campo del software e del mondo IT, ma anche nelle tecnologie applicate alla vita di tutti i giorni. Non solo, la diffusione dell’internet of things ha aumentato la possibilità di attacchi informatici in modo esponenziale.

    L’approccio che Atinet ha scelto di seguire rispetto ai suoi concorrenti, è quello mirato al servizio più che al prodotto. Quindi la gestione della sicurezza passa attraverso il processo e il servizio legato ad esso, e viene gestito dapprima dal punto di vista della governance, con la definizione delle misure di sicurezza, degli strumenti e dei sistemi sui quali assicurare una riduzione del rischio e, successivamente, con un approccio tecnologico mirato alla tecnologia/servizio da proteggere.

  • Datacenter and IT transformation

    Trasformiamo insieme la tua infrastruttura

    Vista la mole di informazioni dalla quale veniamo sommersi quotidianamente è necessaria un’unità organizzativa capace di coordinare le apparecchiature  e i servizi di gestione e di diffusione delle informazioni, all’interno della realtà in cui opera. Il fine è quello di fornire un supporto informatico e una consulenza tecnico-scientifica sulle diverse strutture, per la gestione organizzativa e le attività di sorveglianza.

    Atinet rappresenta in questo percorso critico il partner adeguato per avviare il giusto piano di trasformazione, grazie ad una consolidata esperienza nel campo dei data center,  che va dalle attività di assessment hardware ed applicativo, le valutazioni del ROI o dei piani di razionalizzazione, all’elaborazione di piani di migrazione verso la tecnologia cloud.

    In quest’ottica Atinet si occupa della:

    • progettazione e della conduzione operativa di Datacenter, del consolidamento di infrastrutture fisiche e rinnovo del parco tecnologico;
    • progettazione e realizzazione di ambienti virtuali basati sugli hypervisor vSphere di VMware e HyperV di Microsoft;
    • progettazione e implementazione di architetture di BC & DR, storage e backup di dati, di reti LAN e WLAN e di sistemi di sicurezza perimetrale e bilanciamento del traffico di rete.
  • Cloud

    Spostiamo le tue informazioni nel posto giusto.

    Con l’evoluzione dei sistemi è aumentata anche la necessità di gestire i diversi ambiti dell’IT favorendo la diffusione del Cloud. Questo è un tema che nel mondo dell’Information Technology è presente da svariati anni, ma paradossalmente molte aziende non hanno ancora una visione chiara e completa delle potenzialità e dei benefici che potrebbero trarre dal loro utilizzo. Atinet in questo senso si  pone come un system integrator capace di suggerire al cliente, in base alle sue necessità, un percorso di migrazione mirato verso la piattaforma cloud.

    L’azione prevede una fase di progettazione nella quale verranno esposte le dimensioni e le caratteristiche principali del percorso verso la nuova piattaforma. La conoscenza approfondita che Atinet ha delle più evolute tecnologie gli permette di identificare il Cloud più idoneo e il provider più adatto alle necessità del cliente. 
    Atinet fornisce il supporto necessario per la migrazione dal tradizionale Data Center a soluzioni basate su Public o Private Cloud, oltre alla gestione di Hybrid Cloud

  • Application development

    Tecnologia su misura per te.

    Atinet realizza soluzioni applicative adatte al mercato in rapida evoluzione e lo sviluppo segue la metodologia AGILE. L’esperienza del team di sviluppo permette di realizzare soluzioni su misura per i nostri clienti garantendo il massimo dei risultati ottenibili.

    Quello che facciamo:
    > Analisi e sviluppo software per la realizzazione di applicazioni in ambiente Java\Oracle
    > Sviluppo di applicazioni personalizzate in ambiente Java Enterprise
    > Modellazione dei processi per l’analisi software attraverso Oracle Business Management Process
    > Analisi e sviluppo di soluzioni software in ambiente open source
    > Gestione delle reportistica avanzata con strumenti di Business Intelligence
    > Sviluppo di applicazioni per il mondo mobile